• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

ALOISA AISEMBERG mezzosoprano

Aloisa Aisemberg nata da una famiglia di musicisti, inizia lo studio del violino a soli quattro anni e si diploma giovanissima con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Pesaro.

Nel 2011 viene scelta come membro dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, diretta dal M° Riccardo Muti e contemporaneamente inizia lo studio del canto venendo subito ammessa all’Accademia lirica di Osimo.

In occasione dell’Opera Studio 2015 curata dal celebre baritono Leo Nucci, ha debuttato nell’Amico Fritz di P.Mascagni interpretando il ruolo en travesti dello zingaro Beppe, riscuotendo un notevole successo personale di pubblico e di critica, per essersi esibita in scena nel doppio ruolo di violinista e cantante.

Nel 2017 ha interpretato, in occasione del Baby Bologna Festival, il ruolo della protagonista Angiolina nell’opera La Cenerentola di G. Rossini presso il Teatro Comunale di Bologna.

Sempre nello stesso teatro ha interpretato il ruolo di Flora Bervoix nella Traviata , sotto la direzione del M°Hirofumi Yoshida e la regia di Alfonso Antoniozzi e ha recentemente debuttato nel ruolo di Zita nell’opera Gianni Schicchi.

Al Teatro grande di Brescia si è esibita nel ruolo della mecenate ignorante nell’opera contemporanea di G.Facchinetti.

Nel 2018 ha debuttato nel ruolo di Rosina del Barbiere di Siviglia presso il Teatro Nazionale di Sarajevo in un allestimento di grande prestigio.

Nella prossima stagione del Teatro comunale di Bologna sarà la contessa di Ceprano nel Rigoletto e la cover di Rosina nel Barbiere di Siviglia, replicate poi nella tourneé in Giappone prevista a giugno 2019.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor