• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

CLAUDIO ASTRONIO

Musicista poliedrico, affianca l’attività di solista all’organo ed al clavicembalo a quella di direttore d’orchestra; dirige il gruppo “Harmonices Mundi” con strumenti originali con il quale si esibisce presso i più prestigiosi festival di musica antica di tutto il mondo.

Nel 2007 ha debuttato come direttore d’opera con Don Giovanni di Mozart ed Orfeo e Euridice di Christoph Willibald Gluck con la regia di Graham Vick.

Ha inciso per l’etichetta Stradivarius ed attualmente incide per Brilliant Classics: i suoi Cd sono stati insigniti di numerosi premi presso le più importanti riviste specializzate italiane ed estere come Grammophone, Musica, CD Classica, Amadeus, Classic Voice, Alte Musik Aktuell, Diapason, Repertoire, El Paìs, Ritmo, Diverdi, Goldberg, Le Monde de la musique, Continuo e Fanfare (USA).

Tra i suoi interessi musicali anche il jazz e la contaminazione tra mondi musicali diversi: ha lavorato con la Banda Osiris e collabora stabilmente con la cantante jazz singer Maria Pia de Vito , Paolo Fresu e Michel Godard.

E’ direttore stabile dell’orchestra giovanile THERESIA e direttore artistico del Festival Antiqua in Bolzano Festival Bozen. All’attività concertistica affianca quella didattica presso il Conservatorio di Trapani dove insegna clavicembalo e tastiere storiche.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor