E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Ensemble Weimar

Formato da Gertrud Ohse, viola da gamba, Elisabeth Lochmann, violino barocco, e Daniele Rocchi, clavicembalo, il trio si incontra per la prima volta in Italia nel 2013, in occasione della partecipazione al “Premio Selìfa” di San Ginesio (MC).

Ispirati dal risultato positivo delle competizione marchigiana (secondo premio), i tre hanno intrapreso un’intensa attività concertistica in Italia e in Germania e ricevendo inviti per la partecipazione a concorsi internazionali tra gli altri Schmeltzer Wettbewerb di Melk (Austria), Eemerging project organizzato dal Festival di Ambronay (FR). Dal 2014 ampliano il loro repertorio esibendosi prima con il violinista Gabriele Pro e successivamente con la flautista Sandra Exner. Nella formazione a quattro partecipano al Festival Oude Muziek di Utrecht nella sezione Faboulous Fringe, che consente loro anche di partecipare ad una trasmissione radiofonica per NPO radio 4.

Punto focale della formazione è rappresentato dalla commistione culturale tra Italia, Austria e Germania, che garantisce un interessante e ricco approccio interpretativo al repertorio per violino, viola da gamba e clavicembalo dei secoli XVII e XVIII, valorizzando le differenti nazionalità e mettendo in luce le radici comuni del patrimonio culturale europeo. Nel 2017 l’ensemble ha ricevuto il premio di Primo Classificato al Concorso Internazionale di Musica Antica ” Maurizio Pratola” organizzato dal Conservatorio di Musica ” A. Casella” di L’Aquila.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor