E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Fabrizio Pompei

Laureato con lode in Lettere presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ha conseguito il diploma di secondo livello in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e un Master di II livello in Regia lirica promosso dall’Accademia S. D’Amico di Roma, in cui ha completato la sua formazione frequentando, in qualità di assistente alla regia, stage diretti da P. Pizzi, R. Brunel, W. Kentridge, F. Zeffirelli.

Come regista ha lavorato con importanti istituzioni: Commissione Internazionale per lo sviluppo dei popoli – CISP, Comunità Europea “Youth in action”, ETF European Training Foundation, Narnia Festival, Festival “I Cantieri dell’Immaginario” – promosso dal MiBACT e Comune dell’Aquila, Teatro Stabile di Innovazione – L’Uovo, Società dei Concerti “B. Barattelli”, Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea, Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, ATAM Associazione Teatrale Abruzzese e Molisana, Comune di Jenne, Comune di Roma – Casa delle Letterature.

Tra le regie più recenti Lontano, da qualche parte… la prima guerra mondiale attraverso le voci di una generazione perduta e, nel teatro musicale, L’ingegner Gadda alla scoperta dell’Aquila di Errico Centofanti, Summertime da Porgy and Bess di George Gershwin con Massimo Popolizio, Suor Angelica di Giacomo Puccini e l’opera contemporanea Junofirst di Silvia Lanzalone.

Come voce recitante ha partecipato a numerosi concerti e rappresentazioni come lo spettacolo La Stella d’Italia. Dall’Unità alla Repubblica e i concerti della rassegna “Arte Musica e Fede”.

In qualità di sceneggiatore e regista ha realizzato diversi documentari tra i quali Omaggio al teatro. I Teatri Nazionali e i Giganti della montagna.

È autore di articoli e pubblicazioni inerenti tematiche teatrali.

Attualmente insegna Storia dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor