E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Lauren Henderson

Nata a Boston ma cresciuta musicalmente a New York, grazie alle sue radici caraibiche, riesce a fondere l’idioma del Jazz afroamericano con le sonorità e la passionalità della musica latina, capacità che si riflette particolarmente sia nella scelta dei brani di tradizione, sia nella composizione di musiche originali.

Nonostante la sua giovane età, si è esibita in alcune dei più prestigiosi jazz club americani ed europei tra i quali il Blue Note, il Minton’s Playhouse, il Birdlland di New York, il B-flat di Berlino, l’Harlem di Barcellona, collabora con molti nomi della scena internazionale oltre ad aver già all’attivo grandi tour europei toccando Italia, Spagna, Germania e Russia.

Ha avuto la possibilità di studiare con leggendari nomi della musica come Barry Harris, Jane Monheit e Michael Kanan.

Nel 2011 ha realizzato il suo primo album “Lauren Henderson”. Era nato come demo per il suo arrivo nella competitiva New York.

Sta per essere pubblicato il suo nuovo CD sotto la guida del noto producer americano Mark Ruffin e nel 2016 una sua composizione originale è stata inserita nella colonna sonora di “The Drowing” un film di Bette Gordon.

Il suo repertorio è composto da standard della tradizione latina e afromericana che interpreta con il suo caratteristico timbro ipnotico ed una tecnica impeccabile, riuscendo sempre a creare la giusta atmosfera che ogni performance jazz richiede.

https://www.laurenhendersonmusic.com/

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor