E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Monica Leone

Nata a Campobasso si è formata alla scuola di Vincenzo Vitale perfezionandosi con Michele Campanella presso la Scuola di Pianoforte di Ravello e l’Accademia Chigiana di Siena, dove le è stato conferito il Diploma d’onore. Si è esibita in sale prestigiose e con le migliori orchestre e istituzioni italiane quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra della Toscana, dell’Orchestra di Padova e del Veneto, I Pomeriggi Musicali di Milano, I Virtuosi Italiani, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, I Solisti Aquilani, Sagra Musicale Umbra, Maggio Musicale Fiorentino, Settimana Senese, Associazione Scarlatti di Napoli, Amici della Musica di Firenze, il Teatro San Carlo di Napoli, l’Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma, Musica Insieme a Bologna.

Inoltre ha suonato in Francia, Spagna, Romania, Ungheria, Stati Uniti, Cina, Venezuela, Brasile, Argentina, Ucraina fino in Australia e Nuova Zelanda, inaugurando, fra l’altro, come solista la stagione della Sydney Symphony Orchestra.

Suona stabilmente in duo pianistico con Michele Campanella. Attualmente è docente di musica da camera presso il Conservatorio A. Corelli di Messina.

www.monicaleone.com

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor