• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Paola e Debora si formano a Genova con  Lidia  Arcuri. Decisivi nel loro percorso formativo l’incontro e studio con  Alfons Kontarsky al Mozarteum di Salisburgo, Dario de Rosa e Maureen Jones alla Scuola di Musica di Fiesole, Katia Labeque all’Accademia Chigiana di Siena.

Hanno suonato per i più importanti Festival ed Associazioni Nazionali ed Internazionali effettuando tournée in tutto il mondo. Di particolare interesse il loro debutto al Conservatorio di Sydney e successivamente nella storica  Sala  Rachmaninoff del Conservatorio Tchaikovsky  di Mosca.

Azio Corghi ha composto per loro “It’s bis” eseguito in diretta Euroradio dalla Cappella Paolina di Roma per i Concerti del Quirinale.

Sempre con Azio Corghi ,  insieme all’attore Bustric (Sergio Bini ) e all’ensemble di percussioni Naqqara di Maurizio Ben Omar realizzano lo spettacolo “Un petit trein de plaisir”debuttando all’Accademia Chigiana di Siena. Con questa produzione effettuano una tournée organizzata dal Cidim in Sud America ed in Albania, e inaugurano inoltre il Festival Spontini Pergolesi.

L’incontro con Giorgio Gaslini porta alla creazione del “Peintres au cafè-sonnant” che viene eseguito insieme a Maurizio Ben Omar alle percussioni.

Di recente è la registrazione del Concerto per due pianoforti ed orchestra di F. Poulenc con l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana diretta da Tito Ceccherini pubblicata dalla Rivista Musicale Amadeus, e  “Soleil de proie” di Hugues Dufourt con la rivista musicale Suono Sonda.

Hanno inciso musiche di Kurtag, Ligeti, Berio ottenendo riconoscimenti presso le più prestigiose riviste musicali (Diapason, Le Monde de  la Musique).

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor