E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Stefano Fioravanti

Nato a Roma, ha iniziato gli studi musicali presso il coro della Cappella Sistina, come puer cantus, esibendosi sin da bambino (contralto) come solista, sotto la direzione del M° Domenico Bartolucci. Si è perfezionato con il maestro Otello Felici. Svolge un’intensa attività concertistica soprattutto di musica sacra e da camera, come solista e in  ensemble.

Ha collaborato con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha cantato in oratori e messe, tra cui si ricordano  Jephte di G. Carissimi, Messiah di G. F. Handel, Nelson Messe di J. Haydn,  Requiem e Messa dell’Incoronazione di W. A. Mozart,  Petite Messe Solennelle e Stabat Mater di Rossini, Messa di Requiem di G. Verdi, Missa Criolla di A. Ramirez, Oratorio La Natività di D. Bartolucci. Nell’opera lirica, ha interpretato i ruoli di Zaccaria (Nabucco), Sparafucile (Rigoletto), Ferrando (Il trovatore), Dottore (La traviata), Colline (La Bohéme), Buff (L’impresario Teatrale).

Nel 2010 ha vinto il 1° premio del “Music International Competition” a Torre del Lago. Dal 1999 canta nel coro della Cappella Musicale Pontificia.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor