Comunicato stampa
CS291225 Lunedì 29 dicembre all’Auditorium del Parco alle ore 21 secondo concerto della rassegna Natale in Jazz con Pasquale e Luigi Grasso Quartet.
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 29 dicembre all’Auditorium del Parco alle ore 21
secondo concerto della rassegna Natale in Jazz con Pasquale e Luigi Grasso Quartet.
L’AQUILA. Il secondo appuntamento della rassegna Natale in Jazz, promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e giunta alla sua sesta edizione grazie alla collaborazione con la Fondazione Umbria Jazz è in programma lunedì 29 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium del Parco.
Protagonisti della serata sono i fratelli Pasquale e Luigi Grasso, ormai da anni tra i più apprezzati ambasciatori del jazz italiano attivi sulla scena internazionale. Pasquale, chitarrista, è cresciuto ad Ariano Irpino e risiede stabilmente a New York. Il suo approccio quasi pianistico alla chitarra, influenzato da Bud Powell, ne ha fatto un punto di riferimento sia tecnico che stilistico. Il big Pat Metheny ha detto di lui: “il miglior chitarrista che abbia mai sentito in tutta la mia vita”. Il fratello Luigi, sassofonista e compositore, è stato un enfant prodige: ha inciso il suo primo album a 13 anni ed è noto al pubblico per aver vinto il concorso televisivo “Bravo Bravissimo” nel 1997. Attivo come solista, arrangiatore e didatta, dopo aver vissuto a lungo a Parigi, dal 2019 fa parte della prestigiosa NDR Bigband (The Hamburg Radio Jazz Orchestra).
L’interazione tra i due fratelli è il tratto distintivo del quartetto, completato da una sezione ritmica newyorkese: Mathias Allamane al contrabbasso e Keith Balla alla batteria che abitualmente fanno parte anche del trio di Pasquale. I due fratelli Grasso hanno svolto un’intensa attività anche separatamente.
Un concerto che riporta alle atmosfere dei jazz club dove l’improvvisazione e l’interazione fra i musicisti riesce a coinvolgere il pubblico in modo raffinato ed elegante.
I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Ciaotickets al link
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/natale-jazz-pasquale-luigi-grasso-quartet-laquila
e direttamente in botteghino all’Auditorium del Parco a partire da un’ora prima l’inizio del concerto.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione