Comunicato stampa
Riprende l’attività dell’Istituzione Coro di Voci Bianche della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”
COMUNICATO STAMPA
Riprende l’attività dell’Istituzione Coro di Voci Bianche
della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”
L’AQUILA. Dopo circa due anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è lieta di annunciare la ripresa dell’attività formativa e concertistica del Coro di Voci Bianche e del Gruppo Vocale Giovanile.
Pertanto, sono state riaperte le iscrizioni per il 2022. Unici requisiti richiesti sono: essere intonati e amare il meraviglioso mondo della musica. Si può accedere al Coro di Voci Bianche se si ha un’età compresa tra gli 8 ed i 16 anni, per il Gruppo Vocale Giovanile, invece, l’età richiesta va dai 17 ai 27 anni.
Cantare in coro è gioia di stare insieme, condividere esperienze ed emozioni, stringere amicizie e relazioni importanti per la vita.
L’invito, rivolto a genitori, nonni e a tutta la comunità educante, è quello di indirizzare i giovanissimi, figli e nipoti, a partecipare alle attività formative corali organizzate dall’Istituzione Coro di Voci Bianche e dal Gruppo Vocale Giovanile della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
Il Coro di Voci Bianche, fondato nel 1997, è oggi una delle realtà più conosciute nel mondo corale giovanile con una densa attività sia legata alla stessa Società Aquilana dei Concerti che autonoma con la partecipazione a prestigiosi festival e rassegne in Italia. Le formazioni sono dirette dal M° Stefano Baiocco.
Tutte le informazioni presso gli uffici della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” allo 0862.24262, dal lunedì al venerdì (ore 10-13 e 15-16.30).
Con preghiera di pubblicazione/diffusione