Davide Rossi è un giovane cantante, musicista e compositore nato a Rieti nel 1998.
Da giovanissimo entra a far parte del Coro di Voci Bianche di Santa Cecilia e nel 2010 partecipa alla quarta edizione del programma RAI “Ti lascio una canzone” vincendo la seconda puntata con il brano di Adriano Celentano “Storia d’amore”. Durante il programma vince il premio della giuria. Partecipa poi a “Frate Indovino” e “L’anno che verrà” concerto di fine anno dalla piazza di Rimini. Nel 2011 torna nel programma “Ti lascio una canzone” accanto ad Antonella Clerici ed è presente in 10 puntate della quinta edizione duettando con i grandi cantanti ospiti. Partecipa anche alla premiazione degli Oscar TV a Sanremo e nel tour americano del programma. A dicembre 2014 apre il concerto di Andrea Bocelli alla Sala Nervi in Vaticano.
Continua a formarsi e a studiare, partecipando a vari concorsi canori e di composizione. Nel 2018 arrivano anche le prime importanti soddisfazioni come autore di brani e vince il Summer Contest con la canzone “Ladro per te” al Teatro degli Eroi di Roma. In quell’anno partecipa allo spettacolo di Flavio Insinna al Teatro Vespasiano di Rieti con la direzione di Leonardo De Amicis.
Nel 2019 entra a far parte del programma X-Factor Italia superando le selezioni fino alla Finale al Forum di Assago di Milano.
Nel 2020 pubblica il suo singolo per l’estate “Un altro giorno – The Best is yet to come” e nel 2022 esce il suo primo EP “Indispensabile” che sta promuovendo in concerto con date in tutta Italia.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262