• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Nato a L’Aquila nel 1997, nel 2017 si diploma in clarinetto presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila con votazione di 9,5/10 sotto la guida del Maestro Lee Yin-Nigh. Attualmente è iscritto al biennio di musica da camera al conservatorio “A.Casella” sotto la guida del Maestro Roberto Petrocchi.

Ha preso parte a Masterclass di alto perfezionamento in clarinetto tenute dai maestri Fabrizio Meloni, Calogero Palermo, Péter Szücs, Gianmarco Casani, Marje Loharu, Gianluca Sulli. Ha partecipato e vinto concorsi nazionali e internazionali quali “VIII Concorso Trofeo Città Di Greci”, concorso e rassegna “Giovani Musici” di Roma, XV Concorso Internazionale “P.Barasso”, “IV Concorso Nazionale Urania”, IX Concorso “Marco dall’Aquila”.

Dal 2011 partecipa alla stagione concertistica della Giovanile Orchestra di fiati di Ripatransone.

Nel 2015 ha formato il duo cameristico “Giuliani- Rizzuto” esibendosi in varie manifestazioni e concorsi.

Nell’Ottobre del 2016 ha suonato in veste di primo clarinetto per il “34° Korea International Music Festival” in Corea del Sud in collaborazione con la Seoul Orchestra presso le sale del Seoul Art Center, Young-in Poeun Art Center e il Suncheon Culture and Art Center.

Dal 2017 collabora con l’Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli” partecipando in numerosi progetti tra cui le prime tre edizioni del progetto “Sperimentazione Cultura Giovani”.

Nel 2018 vince l’audizione del Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila e si esibisce da Solista nella Sinfonia Concertante in mib maggiore K297 per quattro fiati solisti e orchestra. Nel 2018 fonda con altri musicisti l’associazione culturale “Music Together Band” un ensemble di giovani musicisti nel quale ricopre il ruolo di direttore.

Nel 2019 fonda con gli altri membri il quintetto di fiati “ELLET” con cui si esibisce nella stagione della società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli” e nel Lunigiana International Music Festival a Fivizzano.

Nel 2019 si è esibito nel prestigioso festival di musica contemporanea “CAFe Budapest Contemporary Arts Festival” in Ungheria nella prestigiosa sala del Budapest Music Center assieme i “Modern Musici Aquincum”.

È stato docente di clarinetto nei progetti europei “Orchestra Amiternum” e “Per chi crea”.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor