• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Nato a Domodossola nel 1969, PAOLO PASQUALIN vince nel 1988 il Primo premio assoluto al Concorso internazionale di Stresa, nel 1990 l’Audizione per l’Orchestra a Fiati della Comunità Europea e, dopo essersi diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Maurizio Ben Omar, si perfeziona in ‘Timpani’ con David Searcy alla scuola Civica di Milano.

Nel doppio ruolo di percussionista e batterista ha collaborato con figure diverse all’interno del panorama artistico-musicale: da Luciano Berio a Chick Corea, dall’Orchestra Filarmonica e del Teatro alla Scala – sotto la direzione di R. Muti, W. Sawallisch, G. Prétre, R. Chailly – a Steve Reich, da Luciano Pavarotti a Ennio Morricone.

Tra le recenti incisioni a cui ha collaborato si segnalano il “Live in Scala” con i Percussionisti del Teatro alla Scala, il CD con Eugenio Finardi “Il cantante al microfono” vincitore della Targa Tenco ed il CD/DVD live di Stefano Ianne “Mondovisioni” con la voce di Antonella Ruggiero.

Vincitore del concorso nazionale, è docente dal 1992 della classe di Strumenti a Percussione e, dal 2005, del corso di Batteria jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Como.

Recentemente ha collaborato al concerto che ha visto sul palcoscenico del Teatro alla Scala i pianisti Herbie Hancock e Lang Lang e ha realizzato le musiche per lo spettacolo “Il Banchiere di Dio”.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor