COMUNICATO STAMPA
“MERAVIGLIE A PORTATA DI MANO
MUSICHE DA FILM NELLA CHIESA DI CAPORCIANO
CAPORCIANO – Le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema internazionale risuoneranno nella Chiesa della Congrega a Caporciano (L’Aquila), per un nuovo straordinario appuntamento di “Meraviglie a portata di mano”, il cartellone di eventi che fino al 17 agosto porta in cinque borghi della piana di Navelli concerti e spettacoli, escursioni a piedi e in mountain bike, degustazioni enogastronomiche, incontri e visite guidate.
Dopo l’eccezionale successo dello spettacolo di Nerì Marcorè, che ieri al tramonto a Peltuinum è stato protagonista di un eccezionale omaggio a De Andrè con il Gnu Quartet, mercoledì 7 agosto alle ore 21,30 sarà la volta del Sator Duo: Francesco Di Giandomenico alla chitarra e Paolo Castellani al violino condurranno lo spettatore in un viaggio immaginario tra le pellicole più celebri, attraverso le loro musiche, nel concerto “Visioni” a cura della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” e del Comune di Caporciano.
Apprezzato da critica e pubblico per “l’energia, la carica emotiva e il virtuosismo”, Sator Duo è internazionalmente riconosciuto come “uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia”. Vincitore di molteplici concorsi, ha tenuto concerti in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti, collaborando con importanti Istituzioni e compositori come Robert Hutmacher, Francesco Colasanto, Danilo Guarino, Antonio Rossi e Fernando Sulpizi hanno scritto opere dedicate al duo.
Progetto finanziato con i fondi Restart, “Meraviglie a portata di mano” vede come capofila il Comune di Navelli, in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere. Una proposta artistica realizzata in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262