COMUNICATO STAMPA
Concerti di Natale con il Coro di Voci Bianche della Barattelli
Sabato 21 dicembre ad Azzinano di Tossicia (Te) e domenica 22 dicembre a L’Aquila
L’AQUILA. Il tradizionale Concerto di Natale della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” anche quest’anno ospita il Coro di Voci Bianche, una istituzione musicale nata all’interno della stessa Barattelli della quale porta il nome e che nel 2017 ha siglato i venti anni di attività. Due sono gli appuntamenti programmati in questo fine settimana con i piccoli protagonisti, guidati dal Maestro Stefano Baiocco: sabato 21 dicembre nel borgo di Azzinano di Tossicia in provincia di Teramo all’interno della Tensostruttura Campo Sportivo con inizio alle ore 18 e domenica 22 dicembre a L’Aquila presso l’Auditorium del Parco alle ore 18.
Il gruppo strumentale che accompagna il repertorio natalizio dei piccoli cantori è formato da Ginevra Bassetti e Andrea Petricca violini, Luca Moretti viola, Emanuele Crucianelli violoncello, Carlo Buonaurio contrabbasso, Mariangela Ciuffreda pianoforte.
In programma musiche di Rutter, Brooks, Bach, Haendel ed altri brani della tradizione natalizia.
Il Coro di Voci Bianche della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” fa parte dell’Associazione Regionale Cori d’Abruzzo ed è un punto di riferimento per i giovani e giovanissimi che si avvicinano alla musica e al canto, oltre che un importante centro di aggregazione e di formazione.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262