COMUNICATO STAMPA
Al via la rassegna Meraviglie a portata di mano, festival nei borghi e comuni dell’Altopiano di Navelli: 26 eventi di tutti i generi dal 13 luglio al 14 settembre.
Apertura a Castelvecchio Calvisio sabato 13 luglio
con il trio del FlamenTango Project di Lucio Pozone.
CASTELVECCHIO CALVISIO. Torna la rassegna Meraviglie a portata di mano che anche quest’anno anima i borghi e i comuni dell’Altopiano di Navelli con concerti, spettacoli, escursioni, incontri, visite guidate e tanto altro ancora. 26 eventi dal 13 luglio al 14 settembre. Il progetto nasce dalla collaborazione fra i Comuni di Navelli (capofila), Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata D’Ansidonia, San Pio delle Camere, con l’obiettivo di valorizzare l’intero territorio con tutte le frazioni e le località più caratteristiche.
Tutto il cartellone è sulla pagina https://www.facebook.com/meraviglieaportatadimano
Si rinnova la collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, che fin dalla prima edizione ha sostenuto il progetto, con cinque concerti di altissimo livello.
L’evento di apertura in programma sabato 13 luglio alle ore 21.30 presso la caratteristica Piazza Regina Margherita di Castelvecchio Calvisio è affidato al trio del FlamenTango Project.
Un ensemble, unico nel suo genere, in attività dal 2012, fondato dal suo direttore artistico Lucio Pozone, che comprende musicisti e danzatori di altissimo livello provenienti da diverse esperienze artistiche. Questa particolarità dà forza al progetto che si propone di spaziare dalla cultura flamenca a quella sudamericana, passando attraverso l’improvvisazione jazz, il blues e la passione del tango argentino. Il trio formato dallo stesso Lucio Pozone alla chitarra flamenco, da Massimo De Lorenzi chitarra classica e Alessandra D’Andrea al flauto traverso, eseguirà brani composti da loro insieme a quelli di Astor Piazzolla, Paco de Lucía e Chick Corea.
Un’occasione da non perdere per scoprire il suggestivo borgo medievale di Castelvecchio Calvisio con suoni e ritmi originali e coinvolgenti.
Ingresso libero.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262