COMUNICATO STAMPA
Meraviglie a portata di mano 2022:
nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria dei Centurelli
arriva il coinvolgente GioCoSax Ensemble. Lunedì 8 agosto.
CAPORCIANO (AQ). Prosegue “Meraviglie a portata di mano”, il cartellone di eventi che anima l’estate di cinque borghi della piana di Navelli con concerti e spettacoli, escursioni, degustazioni, incontri e visite guidate.
Il prossimo appuntamento promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è per lunedì 8 agosto in un luogo suggestivo e ricco di fascino, la Chiesa di Santa Maria dei Centurelli, sorta su uno dei principali tratturi della Transumanza, dove le leggende parlano di miracoli e racconti agropastorali.
Protagonista dell’evento il GioCoSax Ensemble, quasi un’orchestra di sassofoni che coinvolge il pubblico grazie alla energia che sprigiona, alla qualità degli arrangiamenti e l’alto livello esecutivo. Infatti GioCoSax Ensemble nasce dall’esigenza di sfruttare le grandi capacità comunicative del sassofono, approfondendo tutti i tipi di repertorio, ma con una attenzione particolare ai rinnovati gusti del pubblico.
Con la direzione di Giovanni Ieie i GioCoSax si presentano in formazione con Corrado Lambona sax soprano, Lorenzo Tresca sax alto, Luca D’Agostino sax alto, Simone De Nitto sax alto, Manuel Padula sax tenore, Francesco Cilli sax tenore, Lorenzo Calcani sax tenore, Ilaria Capaldi sax baritono, Marco Tresca sax baritono e Luigi Cipollone percussioni
In questo luogo crocevia di popoli, tradizioni, viaggiatori ed emigranti GioCoSax propone un programma che unisce più linguaggi musicali, dal jazz al tango, dal mambo fino a celebri colonne sonore di film. Impossibile non lasciarsi trascinare dai ritmi e della musica e vivere una esperienza unica in un luogo così ricco di storia e fascino nel cuore della piana di Navelli, ai piedi del Comune di Caporciano.
Ingresso libero.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262