COMUNICATO STAMPA
Musica in Tour. A Navelli il 2 aprile la Fisorchestra Aquilana
L’AQUILA. Proseguono i concerti di Musica in Tour, progetto della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” per la circolazione musicale nel territorio, con l’obiettivo di far conoscere nuove produzioni e giovani musicisti, con particolare attenzione agli abruzzesi.
Musica in Tour torna a Navelli, uno dei Borghi più belli d’Italia, con un evento che coinvolge la Fisorchestra Aquilana diretta da Sergio Petronio, in programma domenica 2 aprile con inizio alle ore 17 presso la residenza municipale.
Compie 30 anni di attività la Associazione Culturale dei Fisarmonicisti dell’Aquila al cui interno è nata questa originale orchestra formata per la gran parte di allievi e di giovani studiosi della fisarmonica e che si avvale anche di musicisti professionisti: Tonino Ieie al contrabbasso, Silvia Cannarozzo al pianoforte, Giovanni Ieie al clarinetto, Marco Perilli al sax e Francesco Tarquini alla batteria.
Il programma del concerto prevede musiche dei generi più diversi, dal jazz a celebri colonne sonore, da musiche del repertorio per fisarmonica ad arrangiamenti originali realizzati spesso dallo stesso direttore Sergio Petronio. In programma anche una particolare suite dedicata alla Quinta Sinfonia di Beethoven.
Il concerto, frutto della consolidata collaborazione fra il Comune di Navelli e la Società Aquilana dei Concerti, diverte, coinvolge e stupisce per la straordinaria varietà sonora che la Fisorchestra Aquilana propone.
Con preghiera di pubblicazione/ diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262