Pescara accoglie in concerto la cantante NOA il 5 novembre.
Per la prima volta insieme gli appassionati della musica di L’Aquila e Pescara.
Con il tour di quest’anno la celebre cantante NOA festeggia i suoi 25 anni di carriera in Italia e tutti i suoi concerti del 2017 sono dedicati a questo speciale anniversario. Due gli appuntamenti previsti nella regione abruzzese, uno ad Avezzano il 3 novembre e l’altro, domenica 5 novembre nell’ambito del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
Per indisponibilità del luogo di svolgimento previsto a L’Aquila, l’Auditorium “Florio” della Guardia di Finanza, il concerto del 5 novembre si svolge a Pescara, presso il Teatro Massimo, con inizio alle ore 18 in collaborazione con la Società del Teatro e della Musica “L. Barbara”.
NOA, nome d’arte di Achinoam Nini – “portatrice di pace” – è una cantante israeliana che ha conquistato le platee di tutto il mondo. Le sue canzoni sono fortemente influenzate dal suo ambiente d’origine e dall’Italia. Dopo aver partecipato a ben 5 edizioni del Festival di Sanremo, aver cantato davanti a due Papi e ai potenti della Terra, aver realizzato colonne sonore da premio Oscar, come La vita è bella di Nicola Piovani, ecco che arriva un nuovo album “Love Medicine”.
In concerto, come per l’intero tour, Noa è con Gil Dor, il suo compagno artistico, arrangiatore di tutte le canzoni, con il contrabbassista Adam Ben Ezra, anch’egli israeliano, polistrumentista fantasioso ed originale e con il percussionista yemenita Gadi Seri che usa latte d’olio al posto della cassa nella batteria.
In programma oltre a brani dell’ultimo album, alcuni inediti ed altri brani che hanno reso celebre nel mondo la cantante Noa con il tradizionale omaggio alla musica italiana d’autore. Un concerto che appassiona e che coinvolge. La generosità e sensibilità di Noa fu già evidenziata nel 2010 in un memorabile concerto a L’Aquila, a pochi mesi dal sisma, nonostante fosse da poco diventata mamma: non volle perdere l’occasione di essere vicina al suo pubblico.
Per questa occasione numerosi autobus partiranno da L’Aquila per recarsi a Pescara: un incontro storico fra gli appassionati e gli abbonati alle prestigiose stagioni concertistiche abruzzesi.
Biglietteria: intero 20 Euro – ridotto 15 euro – speciale abbonati della Società “L. Barbara” 10 euro.
Informazioni 0862.24262 e 085.4221463 – barattelliconcerti@barattelli.it
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262