COMUNICATO STAMPA
“Suoni antichi” per La Vaghezza, ensemble vincitore Concorso di musica antica “M. Pratola”
L’AQUILA L’ensemble La Vaghezza è risultato il complesso vincitore del Concorso Internazionale di Musica Antica “Maurizio Pratola” del 2016. Il concerto programmato per venerdì 24 novembre con inizio alle ore 18 presso il Palazzetto dei Nobili nel cuore del centro storico della città, è inserito nel cartellone del Circolo Giovani Amici della Musica all’interno della Settantaduesima Stagione della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”
L’ensemble La Vaghezza è formato da giovani musicisti provenienti da varie parti d’Europa e si è subito reso riconoscibile, nell’esecuzione filologica della musica del XVII e XVIII secolo, per la loro unità di suono e concezione musicale comune.
In questa occasione La Vaghezza si esibisce nella formazione con tre musicisti: Mayah Kadish violino, Gianluca Geremia tiorba e liuto, Marco Crosetto clavicembalo.
Il programma ha il titolo “Suoni antichi” e prevede musiche di Veracini, Kapsperger, Rognoni, Zamboni, Corelli, Domenico Scarlatti, Fontana, Castello.
L’ingresso è libero.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262