• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Programma

I CANTIERI DELL’IMMAGINARIO 2024

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

Vittorio Nocenzi organo e sintetizzatori, pianoforte

Michelangelo Nocenzi pianoforte e tastiere

Filippo Marcheggiani chitarra elettrica

Marco Capozi basso elettrico

Dario Esposito batteria

Tony D’Alessio voce solista

Fondato da Vittorio Nocenzi nel 1970, il BMS muove i primi passi a Marino di Roma, città natale di Vittorio e di suo fratello Gianni, dove il gruppo ha la sua sala prove, la mitica “Stalla”, e dove nascono i primi sei album che consacrano il Banco fra le Band Europee di rock progressive più importanti degli anni ’70.

Negli anni ’80 e ‘90 il Banco è protagonista, con brani di grande successo che riescono a coniugare vasta popolarità e qualità artistica: sono molti gli artisti in Italia e all’estero (Giappone, Europa, America) che eseguono loro composizioni. Tra le band rock italiane, il Banco è una delle poche formazioni a non aver mai interrotto la attività, contribuendo a consacrare il rock progressive italiano in tutto il mondo.

Il concerto è l’occasione per riascoltare, oltre che i brani dell’album “Orlando: le forme dell’amore”, anche quelli più famosi del repertorio storico del BMS, a partire dal loro primo album, il “Salvadanaio”, del 1972 a quelli di album leggendari come “Darwin”, “Io sono nato libero” e le popolari Hit degli anni ’80 come Moby Dick, Paolo Pa’ e Canto di primavera. Nella formazione attuale sul palco, spicca il debutto come secondo pianista, tastierista, di Michelangelo Nocenzi il figlio di Vittorio e coautore delle composizioni dell’Orlando e della Transiberiana, rilanciando così la presenza delle due tastiere che è stata da sempre una delle caratteristiche del BMS. La nuova formazione è una vera forza della natura, che si esprime con una base ritmica di basso e batteria formidabile, su cui si muovono i contrappunti affascinanti delle tastiere e della chitarra. E su tutto, la voce particolarmente potente ed espressiva di Tony D’Alessio racconta storie uniche, su quelle melodie che hanno reso famosa in tutto il mondo la musica del Banco del Mutuo Soccorso

Un concerto del Banco è un evento caratterizzato dall’enorme energia che la band sprigiona ogni volta che sale sul palco.

CLICCA QUI – LINK ACQUISTO BIGLIETTI CIAOTICKETS

 

 

Vuoi acquistare il biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor