Barbara Teti
Inizia lo studio della chitarra sotto la guida del Mº Agostino Valente diplomandosi presso il Conservatorio “Casella” dell’Aquila nell’anno 2000. Successivamente consegue il Diploma Accademico di II livello presso il Conservatorio “Verdi” di Milano. Ha frequentato masterclass con GoranListes, ThimoKorhonen, Pepe Romero e David Russell. Successivamente si è perfezionata con Eliot Fisk seguendo, tra gli altri, i corsi presso L’Accademia Chigiana di Siena, a Granada, Vienna e Salisburgo.
Grazie a una borsa di studio del Conservatorio di Milano si è perfezionata inoltre con José Luis Rodrigo presso il Conservatorio Superior de Madrid.
Nel 2002 si laurea in Lettere Moderne con una tesi antropologico-musicale sulla musica popolare brasiliana, frutto di sei mesi di ricerche svolte a Rio de Janeiro grazie a una borsa di studio offerta dall’Università degli Studi dell’Aquila.
Ha tenuto concerti come solista, in formazione da camera e orchestra proponendo soprattutto musica spagnola e italiana dei secoli XIX e XX.
Oltre all’attività concertistica si dedica anche alla didattica avendo insegnato chitarra in scuole pubbliche e private in Italia e Spagna conseguendo, inoltre, il “Master de Formación de Profesorado” presso l’Universidad Complutense di Madrid per l’abilitazione all’insegnamento.
È direttrice della “Academia de MúsicaZarabanda” a Madrid, scuola specializzata nell’insegnamento della chitarra e nell’introduzione alla musica per bambini dai due anni di età.
Insieme alla poetessa Elisabetta Bagli ha ideato la rassegna musicale “Chitarra e Poesia” in collaborazione con il Consolato italiano di Madrid.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262