Donna McKevitt
Donna ha lavorato come cantante e violista con Nick Cave, Tricky, Moby e Michael Nyman. È stata membro di Miranda Sex Garden e ha lavorato per Derek Jarman nel suo ultimo film, Blue. Dopo la morte di Jarman, Donna mise insieme alcune poesie che apparivano nel suo diario per voci, viola e violoncello. L’album risultante, Translucence, è stato distribuito su Warner Classics con grande successo di critica, eseguito in tutto il mondo e a Londra al The Tate Britain e al City of London Festival con Michael Chance.
Recentemente è stata incaricata dalla The Yorke Dance Company come parte di The Cohan Collective di creare un nuovo lavoro – Self- con coreografo Charlotte Edmonds, presentato in anteprima al Lillian Baylis Studio, Sadler’s Wells. Donna ha scritto la colonna sonora per una produzione della trasmissione di Miss Julie di Strindberg su BBC Radio Four ed è stata recentemente premiata come residenza al The Aldeburgh Festival.
Donna ha contribuito con colonne sonore per la casa di moda Bodyamr, London e Paris Fashion Weeks, Jaeger, Vogue, Kate Spade e River Island. Il suo lavoro è stato trasmesso su BBC Radio 1,2,3,4 e 6 Music, così come WNYC negli Stati Uniti, che ha anche trasmesso una retrospettiva del suo lavoro nel 2012.
Nel 2011 Donna è stata incaricata di scrivere per il progetto di danza Compass eseguito presso il teatro Sadler’s Wells. L’anno seguente ha realizzato il suo primo lungometraggio, The Fold, per la regia di John Jencks e The Electric Shadow Company. L’anno scorso ha pubblicato gli EP Cut e This is what I wanted to give you… l’adattamento di cinque poesie del poeta Jan Noble.
Donna ha scritto la colonna sonora per i progetti cinematografici Borders per il regista Ken McMullen e per la colonna sonora del film epico di John Stanley, Time of Our Lives.
Attualmente sta producendo e componendo musica per un’opera basata sulla pittura di Marcel Duchamp, Nude Descending a Staircase, con l’artista in movimento Alexa Seligman e il coreografo Phil Sanger. Il pezzo sarà presentato per la prima volta quest’anno al Mayfair Arts Weekend di Londra.
Ha pubblicato tre nuovi singoli quest’anno per Left Out Records.
Donna è rappresentata da Leland Originals.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262