E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

EKATERINA VALIULINA

Ha cominciato a suonare il violino a 5 anni e si è diplomata nel 2013 al Conservatorio di Stato “Čajkovskij” di Mosca con Eduard Grach. Successivamente ha ottenuto il Master presso il Conservatorio della Svizzera Italiana dove attualmente continua a perfezionarsi nella classe di Sergej Krylov.

Ekaterina è stata premiata in diversi concorsi internazionali e presentata come solista in importanti sale in Russia e in Europa, nonché in diversi Festival di musica. Ekaterina è stata invitata a tenere recital presso l’Unione Musicale Giovani Torino, i Concerti dell’Isola d’Elba, la Società dei Concerti di Milano, Ceresio Estate (Lugano), Amici di Paganini (Genova), Rome Chamber Music Festival, Wigmore Hall di Londra, Lugano Arte e Cultura Hall, Opera Reims, auditorium Stelio Molo di Lugano. Si esibisce come solista con le orchestre da camera di Lugano, Lituania, Slesia, con “I Solisti di Milano”, Moscow State Symphony Orchestra, Croatian Symphony of the Radio and Television Orchestra, Orchestra Città di Vigevano, Orchestra della Svizzera Italiana nonché Sibiu State Philharmonic Orchestra. Ekaterina ha pubblicato il DVD “The Golden Twenties of the Violin”.

Attualmente è impegnata in duo con il pianista francese Ingmar Lazar, con cui si è esibita a Radio France e in diversi altri concerti, con l`arpista ticinese Elisa Netzer, con cui ha vinto il primo premio all`International Harp Contest di Saluzzo (Italia) e nel quartetto d`archi “Intime voci”.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor