• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Ensemble Linguaggi Sonori

Il Progetto “Ensemble Linguaggi Sonori” nasce dalla produzione ed esecuzione in Prima Italiana dei “Kindertotenlieder” di Gustav Mahler nell’edizione cameristica curata da David Walter (2007) per il Conservatoire Superieur di Parigi.

Il revisore partendo da appunti autografi e dalle indicazioni strumentali della partitura ha ricostruito magistralmente l’atmosfera che pervade l’intero arco dell’opera restituendo intatta l’inconfondibile scrittura nella quale la voce femminile percorre i Cinque Lieder nelle tempeste emotive dei “Canti dei bambini morti” di Friedrich Ruckert (1788-1866).

Partendo da questa idea musicale l’Ensemble si è composto con figure di primo piano del panorama strumentistico italiano e propone la lettura dei grandi brani del repertorio classico e moderno per ensemble di fiati e pianoforte.

Il mezzosoprano Adriana Di Paola aggiunge classe e pathos a questo Progetto che avrà una presenza rilevante nei cartelloni concertistici italiani della stagione 2017.

Il Clarinettista e Direttore d’Orchestra Fabrizio Meloni è il Concertatore dell’Ensemble composto da amici con esperienze musicali comuni uniti per dar vita a un gruppo coeso nell’idea artistica e umana.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor