GABRIELE PARRILLO
Attore, regista, autore, insegnante “Per liberare la voce naturale – Linklater”.
Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, la sua passione per il teatro lo porta a collaborare con i maestri della scena italiana, da Mauri a Lavia, da Stein a Tiezzi, Guicciardini e moltissimi altri. Lavora per cinema e televisione, è speaker e doppiatore.
Dal 2009 iniziano a prendere vita i suoi progetti, ambientati presso chiese, chiostri, castelli, scenari naturali e artistici, spazi nell’oscurità, per ritrovare l’essenza del teatro al di fuori dell’edificio teatrale, che vengono ospitati in numerosi festival italiani (deSidera Festival, Poiesis, Tierra, Festival della Lentezza, Festival Francescano, Punto e a Capo, Ravenna Festival).
Il Cammino del Perdono è lo spettacolo itinerante di danza musica e teatro, creato fra le rovine del Castello di Canossa nel 2010, proseguito in quattro edizioni, e culminato nel 2017, all’interno del Duomo di Reggio Emilia, con la partecipazione di Luigi Lo Cascio.
“Alberi in cammino” è il titolo del nuovo ciclo di spettacoli itineranti da lui ideato e scritto per il Festival della Lentezza, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, quest’anno alla quarta edizione.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262