E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Marco Rizzi

 

Premiato nei tre Concorsi internazionali più prestigiosi per violino — il Cajkovskij di Mosca, il Queen Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition — Marco Rizzi è oggi particolarmente apprezzato per la qualità, la forza e la profondità delle sue interpretazioni.

In Italia è considerato uno dei musicisti più apprezzati del Paese, la sua attività artistica lo ha portato ad essere regolarmente ospite di sale quali la Scala di Milano, la Salle Gaveau e la Salle Pleyel a Parigi, il Lincoln Center di New York, la Sala Grande del Conservatorio di Mosca, la Musikhalle di Amburgo, il Tivoli di Copenhagen, il Concertgebouw di Amsterdam, la Konzerthaus di Berlino.

Ha suonato con direttori quali Riccardo Chailly, H. Vonk, Aldo Ceccato, Gianandrea Noseda, Vladimir Jurowski, Peter Eötvös, Stéphane Denéve, Günter Neuhold e con rinomate orchestre quali la Staatskapelle Dresden, la Indianapolis Symphony Orchestra, la Royal Liverpool Philharmonic, l’Orchestre de Concerts Lamoreux, la Hong Kong Philharmonic, la Rotterdam Philharmonisch, l’Orquesta RTVE di Madrid, la BBC Scottish, la Nederlands Philhamionic.

È docente presso la Hochschule für Musik a Mannheim e presso la Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid. Marco Rizzi attualmente suona un violino Pietro Guarneri de11743, messo a disposizione dalla Fondazione Pro Canale Onlus.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor