• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

PHILIPP KOPACHEVSKY

Solista della Moscow State Academic Philharmonic e vincitore di premi in concorsi internazionali, il giovane pianista Philipp Kopachevsky ha conquistato l’ammirazione e il consenso del pubblico già all’età di ventitré anni. Appare regolarmente in recital in Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi, Francia, Italia, Grecia, Polonia e Spagna, oltre che in tutta la Russia. Kopachevsky ha conquistato una particolare popolarità in Giappone, dove ha registrato per la NHK TV un disco di musica per pianoforte di Chopin.

Philipp Kopachevsky è nato a Mosca nel 1990. Si è diplomato alla Scuola Centrale di Musica del Conservatorio Statale Čajkovskij di Mosca. Attualmente è uno studente del Conservatorio di Mosca (classe del professor Sergei Dorensky).

Philipp Kopachevsky è stato premiato in otto prestigiosi concorsi internazionali, tra cui il Х International Franz Schubert Piano Competition (Germania).

Il musicista si è esibito con le più grandi orchestre del mondo, tra cui l’English Chamber Orchestra, la Academic Symphony Orchestra della Moscow Philharmonic, la Symphony Orchestra del Kolobov Novaya Opera Theatre di Mosca, la Čajkovskij Symphony Orchestra, la Russian National Orchestra, la National Philharmonic Orchestra di Russia, la Moscow State Academic Symphony Orchestra diretta da Pavel Kogan, la Novaya Rossiya State Symphony Orchestra, la Yevgeny Svetlanov State Symphony Orchestra di Russia e la Academic Symphony Orchestra della St Petersburg Philharmonic. Ha collaborato con direttori illustri come Mstislav Rostropovich, Vladimir Spivakov, Mikhail Pletnëv, Yevgeny Kolobov, Yuri Simonov, Alexander Dmitriev, Andrew Gourlay, William Noll, Bjarte Engeset, Charles Olivieri-Munroe, Yevgeny Bushkov, Maxim Vengerov, Paul Watkins, Jan Latham-Koenig, Dorian Wilson e Dmitry Liss.

Philipp Kopachevsky ha partecipato a numerosi festival internazionali, come il Festival Andrei Sakharov (Nizhny Novgorod), il Vera Lotar-Shevchenko Memorial Competition (Novosibirsk), lo Steinway Festival, il Miami Piano Festival, l’Arts Naples World Festival (USA), il Colmar International Festival (Francia), il Mstislav Rostropovich Memorial Festival (Baku), il Baltic Seasons festival (Kaliningrad), Vladimir Spivakov Invites, Stars on Baikal, Crescendo e Denis Matsuev Invites.

Si è esibito alla prima mondiale del balletto Without del coreografo Benjamin Millepied al Teatro Mariinsky.

Philipp Kopachevsky è coinvolto nel progetto Stars of the 21st Century della Moscow State Academic Philharmonic.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor