Roman Lyulkin
Basso
Nato nel 1988. Studia nella Scuola di formazione Mosca International Film (2006) e nella Scuola-Mosca Art Theater (I.Y. Classe di Zolotovitsky) (2010) durante i suoi studi, è stato stagista nel teatro d’arte di Mosca di Anton Chekhov. Interpreta vari ruoli in teatro. Nel 2011 comincia L’accademia del Teatro Bolshoi i suoi studi di canto con Irina Dolzhenko e dal 2012 è solista dell’Accademia dei giovani cantanti del Teatro Mariinskij.
Ha partecipato al masterclass di Konstantin Pluzhnikov, Elena Obraztsova e Giuseppe Sabbatini.
Ha vinto i seguenti PREMI: vincitore del 9 ° Concorso internazionale di giovani cantanti lirici Elena Obraztsova. Vincitore del 1 ° premio del 3 ° Concorso internazionale organizzato da Pavel Lisitisian, Vincitore del concorso denominato Maxim Mikhailov . Premio al vincitore del concorso Nadezdi Obukhov, e vincitore del concorso Rimsky – Korsakov che gli ha permesso di debuttare nelle parti di: Polizia (“Naso”) Gendarme (“Lefty”) il comandante di compagnia, Zaretsky, Grameen (“Eugene Onegin”) Viking Guest (“Sadko”), Storozhev (“Into the Storm”) Fedotov (“Not Only Love”). Ha partecipato nelle tournée con il Teatro Mariinsky nelle seguenti città: Londra, Milano, Roma, Vienna, Linz. Nel 2016 partecipa alla produzione di La Boheme all’opera di Firenze. Nel 2017 è semifinalista del concorso Viñas a Barcellona.
Come attività concertistica si è esibito in: Brucknerhause, al Festival “Festival di Pasqua”, con il M° Valery Gergiev “Parata di stelle nell’opera” dedicata a Irina Arkhipova, (Krasnoyarsk) Avanti (Riga), nel Summertime Time Festival (Riga), Levitanovsky Festival (PLE), nel Festival Rimskij-Korsakov (Tikhvin) e al Festival di musica di Orfeo (Vipiteno).
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262