E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Vittorio De Scalzi
Cantante polistrumentista e compositore italiano, conosciuto per aver fondato il gruppo musicale di rock progressivo dei New Trolls, attivo dal 1967 al 1997.
È autore di molte canzoni di successo della band (da Visioni a Una miniera, a Quella carezza della sera e altre).
Con la collaborazione di Fabrizio De Andrè e del poeta Riccardo Mannerini compone i brani del primo album dei New Trolls, il concept album Senza orario e senza bandiera di cui Mannerini è autore dei testi e De Scalzi cura l’arrangiamento e la produzione.
Ha composto anche canzoni per Mina e per Ornella Vanoni. Tra i brani scritti per altri interpreti, quelli contenuti nell’album Tutti i brividi del mondo di Anna Oxa. In qualità di tastierista e cantante dei New Trolls, De Scalzi ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo, nel 1996 vi ha preso parte in coppia con Umberto Bindi interpretando la canzone Letti, di cui
quest’ultimo è autore con Renato Zero. È interpretato dai New Trolls il celebre Concerto grosso n. 1, scritto da Bacalov per il film La vittima designata di Maurizio Lucidi e diventato poi un classico evergreen della musica pop-rock.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor