COMUNICATO STAMPA
Torna a L’Aquila il 7 agosto Massimo Ranieri con “Tutti i sogni ancora in volo”, tappa del suo tour estivo, per l’evento di chiusura della settima edizione della rassegna “Nell’ombra della musica italiana” all’interno dei Cantieri dell’Immaginario.
L’AQUILA. Torna a L’Aquila Massimo Ranieri uno degli artisti italiani più amati e più completi nella sua caratteristica unione di teatro e musica, senza dubbio uno dei grandi rappresentanti di quel filone artistico di matrice napoletana che ha segnato e rappresenta ancora la storia dello spettacolo italiano. L’occasione è l’evento di chiusura della settima edizione della rassegna “Nell’Ombra della Musica Italiana” che costituisce anche l’ultimo del cartellone estivo “I Cantieri dell’Immaginario” del Comune dell’Aquila. L’appuntamento con “Tutti i sogni ancora in volo” di Massimo Ranieri promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è per giovedì 7 agosto presso la Scalinata di San Bernardino con inizio alle ore 21,30.
Ideato e scritto insieme a Edoardo Falcone, continua il viaggio musicale di Massimo Ranieri, insieme al suo amato pubblico, con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”. Dopo più di 800 repliche dello spettacolo “Sogno e son desto”, ecco un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti sia inediti che di vita privata. Anche questa volta Massimo Ranieri offrirà al suo pubblico uno spettacolo straordinario, presentato nei più prestigiosi teatri italiani dal noto producer Marco De Antoniis. Con lui sul palco Claudio Storniolo pianoforte, Giovanna Perna tastiere e voce, Francesco Puglisi basso, Luca Trolli batteria, Arnaldo Vacca percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja chitarre classiche ed elettriche, Valentina Pinto violino e voce, Cristiana Polegri sax e voce, Max Filosi sax e flauto, tutti professionisti di grande maestria e sensibilità artistica.
Massimo Ranieri quest’anno, al 75°Festival di Sanremo, ha presentato la canzone “Tra le mani un cuore” che porta le firme di Tiziano Ferro e Nek. Il brano è un messaggio di speranza nel dolore, nel quale ognuno di noi può rispecchiarsi. Il cuore, simbolo di sentimenti profondi e vulnerabilità, va protetto in tutti i modi soprattutto quando un amore finisce e in questo caso, il cuore stesso può anche riprendersi dal dolore se il rapporto finisce in maniera civile e umana. Nello spettacolo ci sono anche bellissimi brani inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Fossati, Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo ultimo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, con la produzione musicale di Gino Vannelli. Nella scaletta è presente anche il brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022 “Lettera di là dal mare”.
Anche questa volta, sul palco, Massimo Ranieri non si risparmia offrendo al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato.
Link biglietteria
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/massimo-ranieri-tutti-i-sogni-ancora-volo-tour
accessibile anche dai siti www.cantieriimmaginario.it e www.barattelli.it.
Eventuali restanti biglietti saranno acquistabili, fino a esaurimento posti, direttamente all’ingresso della Scalinata di San Bernardino a partire da un’ora prima l’inizio del concerto.
Info tel. 3286765097
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262