Non è ancora disponibile l’Auditorium Florio a L’Aquila
per il concerto-spettacolo di Rocco Papaleo dedicato a Luigi Tenco
in programma il 3 dicembre.
La Barattelli non cancella la data e Teramo accoglie lo spettacolo.
L’AQUILA. Il concerto-spettacolo “Forse non sarà domani… vita e canzoni di Luigi Tenco” con Rocco Papaleo in programma nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” per domenica 3 dicembre, si svolgerà nella data prevista al Teatro Comunale di Teramo, con inizio alle ore 18,30, anziché a L’Aquila, grazie alla collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.
Felicemente in bilico tra la dimensione teatrale e la vocazione cantautoriale, Rocco Papaleo ripercorrerà un pezzo della storia musicale italiana, svelando il legame sincero tra lo spirito di Luigi Tenco ed il suo straordinario messaggio d’autore, a cinquant’anni di distanza a quella vicenda sanremese ancora avvolta da un doloso alone di mistero. Le musiche di Luigi Tenco sono rielaborate da Roberto Molinelli per la band formata da Arturo Valiante al pianoforte, Guerino Rondolone al contrabbasso, Marco Sannini alla tromba e Davide Savarese alle percussioni.
Attraverso brani più e meno celebri, lo spettacolo, che già nel titolo ripropone il senso dell’omaggio alla canzone di Tenco, racconterà al pubblico di oggi l’esperienza di un artista fuori dagli schemi, intelligente, impegnato, moderno, ricordandone il coraggio ma anche la capacità di sorridere e di amare con forza coinvolgente.
Nonostante gli sforzi possibili che la Guardia di Finanza stessa e il Comune dell’Aquila abbiano messo in atto, ancora non si trova una soluzione per la disponibilità dell’Auditorium “Florio”, unico spazio nella città dell’Aquila a poter ospitare eventi di grande affluenza.
Pertanto, come già accaduto con il concerto di Noa il 6 novembre scorso realizzato a Pescara, anche in questo caso la Barattelli decide di non cancellare la data programmata da oltre un anno e pensata in uno spazio, quale l’Auditorium “Florio”, che dal 1994 ad oggi è sempre stato disponibile ad accogliere i grandi eventi.
Anche per questa occasione sarà cura della Barattelli mettere a disposizione numerosi autobus per gli abbonati e per il pubblico che avrà acquistato il titolo di ingresso negli uffici dell’Ente.
I biglietti sono disponibili sia a L’Aquila che a Teramo.
Tutte le informazioni sul sito www.barattelli.it e tel. 086224262 – 0861246773
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262