COMUNICATO STAMPA
Il Duett di Enzo Avitabile & Peppe Servillo, artisti originali e coinvolgenti, arriva in Piazza Domo a L’Aquila il 20 luglio per I Cantieri dell’Immaginario
L’AQUILA. Un evento straordinario è quello in programma mercoledì 20 luglio alle ore 21,30 che riporta a L’Aquila due artisti unici, originali, travolgenti, questa volta ad esibirsi sul grande palco allestito in Piazza Duomo a L’Aquila nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario, evento promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.
Protagonisti sono Enzo Avitabile e Peppe Servillo, insieme a Gianluigi Di Fenza alla chitarra ed elettronica e Emidio Ausiello alle percussioni.
Il cantautore, polistrumentista, eccentrico Enzo Avitabile e la voce raffinata e inconfondibile di Peppe Servillo, legato agli esordi degli Avion Travel, legati dal cuore di Napoli, si sono presentati insieme al grande pubblico al Festival di Sanremo del 2018 con il brano Il coraggio di ogni giorno.
Da qui è nato il progetto Duett, nel quale ripercorrono in chiave acustica i loro brani più rappresentativi e quelli di altri autori a cui sono legati.
Avitabile & Servillo guidano il pubblico attraverso un percorso fatto di emozioni e di conoscenza di un linguaggio musicale personalissimo ed originale. Nella loro musica hanno saputo sposare il bagaglio artistico di carriere ormai trentennali, con una ricerca continua di innovazione musicale e uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze. Sono artisti che cantano il Sud: non solo geografico ma quello che rappresenta uno stato dell’animo e della condizione umana; un Sud che vuole cercare il suo riscatto con la scoperta e la valorizzazione delle proprie radici, un percorso di crescita culturale, una fame di conoscenza, di sapere, di mescolanza in un rapporto alla pari, dove non esistono vincitori né vinti, ma solo esseri umani che interagiscono in un rapporto di fratellanza, nella ricerca comune di un percorso di pace, che può e deve passare anche attraverso la Musica che da sempre è veicolo di trasmissione di culture e tradizioni.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
INFORMAZIONI
Ingresso Euro 15. Biglietteria On line accessibile dai siti www.cantieriimmaginario.it e www.barattelli.it. Punto vendita Info point in via Cimino 11 0862295927 e 3701508492 aperto fino alle ore 20 e presso la sede della Società Aquilana dei Concerti su Corso Vittorio Emanuele II 95 int. 6 dal lunedì al venerdì ore 9,30-13 e 16-19 tel 086224262 e 3286765097. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente in Piazza Duomo poco prima l’inizio del concerto.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262