COMUNICATO STAMPA
La star del pianoforte jazz Brad Mehldau con il suo Trio a L’Aquila in concerto il 19 luglio per la Società Aquilana dei Concerti “Barattelli” nell’ambito de I Cantieri dell’Immaginario.
L’AQUILA Il pianista jazz americano Brad Mehldau, uno degli artisti più celebri del mondo, approda per la prima volta a L’Aquila insieme al suo Trio formato composto insieme a Larry Grenadier al basso e Jeff Ballard alla batteria. Il concerto in programma presso la suggestiva Scalinata di San Bernardino, mercoledì 19 luglio con inizio alle ore 21,30 è presentato dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, nell’ambito del cartellone degli eventi estivi “I Cantieri dell’Immaginario” promossi dal Comune dell’Aquila.
Vincitore del Grammy Award, Brad Mehldau ha avuto un percorso unico, che incarna l’essenza dell’esplorazione jazz, del romanticismo classico e del fascino pop.
Straordinario band leader, ha collaborato con Pat Metheny, Renee Fleming, Joshua Redman e tanti altri. Mehldau continua a raccogliere numerosi premi e ammirazione sia dai cultori del jazz che dagli appassionati di musica in generale.
Sia da solista che con il suo trio emerge la sua passione per la fusione di linguaggi musicali diversi, anche attraverso brillanti rielaborazioni di canzoni di cantautori contemporanei come The Beatles, Cole Porter, Radiohead, Paul Simon, Gershwin, Nick Drake… accanto alle sue composizioni originali, con una vena creativa in continua evoluzione.
Con il suo autoproclamato affetto per la musica popolare e la formazione classica “Mehldau è il pianista jazz più influente degli ultimi 20 anni” (The New York Times).
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262