• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Lidija Horvat-Dunjko soprano, ha conseguito il Diploma di canto presso l’Accademia Musicale di  Zagabria con la prof.ssa Zdenka Zabcic, e con la stessa ha svolto il perfezionamento postlaurea nel Lied tedesco, nella Mélodie francese, nell’ Oratorio, nell’Opera e nell’interpretazione barocca.

Si è in seguito specializzata a Vienna e Zagabria sotto la guida di Olivera Miljakovic e Dunja Vejzovic. Nel 1988 ha conseguito due Premi speciali:  nella Competition of Musical
Youths
, e il Premio del Rettore dell’Accademia Musicale di  Zagabria come miglior studente dell’anno.  Nel 1989 al 33th. National Music Contest of Croatia, ha vinto il Premio “Ivo Vuljevic”  come artista croata di maggior successo. Sempre in Croazia, nel 1996 ha avuto il riconoscimento “Danica” , per il massimo rilievo culturale  e, nell’anno 2000,  il Premio “Milka Trnina”, come professionista di straordinaria levatura artistica.

Il soprano Lidija Horvat-Dunjko, sia in patria che all’estero, ha primeggiato all’Opera interpretando oltre trenta ruoli quali: La Regina della notte, Rosina, Gilda, Blonda e altri fra cui quelli di numerose Operette e Musicals. Grazie alla versatilità interpretativa e alla grande facilità ed estensione timbrica, ha potuto affrontare una brillante carriera cimentandosi contemporaneamente  nel Teatro lirico, nella Liederistica e nella musica antica. Fra i luoghi in cui è salita sulla scena si annoverano: il Musikverain di Vienna, il Théâtre des Champs-Elysées a Parigi, il Reyerson Theatre di Toronto e altri a Berlino, Monaco di Baviera, Bruxelles, Ginevra, Zurigo.

Ha inciso sei CD e ha registrato per radio e televisioni in Austria, Italia, Germania, Francia, Irlanda, Slovenia e Croazia.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor