E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Andrés Montilla-Acurero

Tenore. Nato in Venezuela, compie studi di Canto con Gemma Bertagnolli, Teresa Chirico (Conservatorio “L. Refice” di Frosinone) e Alesssandro Quarta, in Canto e semiologia gregoriana con Alberto Turco e in Musica vocale da camera con Anthony Rooley ed Evelyn Tubb (Schola Cantorum Basiliensis).

Collabora regolarmente in qualità di tenor/haute-contre con direttori quali Jordi Savall, Rinaldo Alessandrini, Alessandro Quarta, Ketil Haugsand, Francesco Cera, Patrizia Bovi, Jörg-Andreas Bötticher, Claudio Astronio, Georg Dücker, Walter Testolin, Michele Pasotti, Michele Vannelli, Fabio Lombardo e Stephen Smith, e con ensembles quali Concerto Italiano, Concerto Romano, La Capella Reial de Catalunya, Theresia Baroque Orchestra, Ensemble Arte Musica, Micrologus, Concerto Ibérico, Il Canto d’Orfeo, La Fonte Musica, Corund Ensemble, L’Homme armé, De Labyrintho e RossoPorpora.

Il suo repertorio si concentra sulle parti da tenor-alto del Seicento italiano (Monteverdi, Cavalli, Cesti, Stradella), da haute-contre del Seicento e Settecento francese (Lully, Charpentier, Rameau), e da tenore del Settecento (Händel, Vivaldi, Jommelli e, con particolare attenzione, al ruolo dell’Evangelista in Bach).

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor