• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Corrado Greco, conclusi gli studi a diciannove anni con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto “V. Bellini” di Catania sotto la guida di Maria Anna Trigila, si è perfezionato con Alberto Mozzati, Paul Badura-Skoda, Michele Campanella, Laura De Fusco, e lungamente con Bruno Canino.

Al Conservatorio di Milano si è inoltre diplomato a pieni voti in Composizione e in Musica Elettronica.

Premiato in importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali (Treviso, Enna, Taranto, Como, Messina, Senigallia, Monza fra gli altri), ha rappresentato l’Italia al 4° Invitational International Piano Competition di Palm Beach (USA), riservato ai vincitori di primi premi in concorsi internazionali.

Invitato dalle più importanti istituzioni concertistiche italiane (Società dei Concerti, Serate Musicali e Pomeriggi Musicali di Milano, Castel S. Angelo a Roma, GOG di Genova, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Accademia Chigiana di Siena, Settimane Musicali Internazionali di Stresa), ha suonato in importanti Teatri (Bibiena di Mantova, Verdi di Trieste, Chiabrera di Savona, Diana di Napoli, Cinghio di Parma, Fraschini di Pavia, Sala Verdi del Conservatorio, Teatro delle Erbe e Piccolo di Milano, ecc.) e all’estero, suscitando sempre vivi consensi.

E’ docente titolare, vincitore di concorso a cattedre, presso il Conservatorio di musica di Piacenza.

Dal 2001 è direttore artistico della Stagione Concertistica dell’Università dell’Insubria di Varese, presso cui si occupa anche, in qualità di professore a contratto, di ricerche relative alla comunicazione musicale e la multimedialità.

Nel 2004 gli è stato conferito il Premio Internazionale Sicilia – Il Paladino.

 

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor