GAMBE DI LEGNO CONSORT
Fondato da Paolo Zuccheri e Francesco Galligioni, Gambe di legno consort è nato nel 2001 dal progetto di creare un gruppo strumentale con il fine di accostarsi e divulgare il vastissimo repertorio per la viola da gamba, spaziando dal brano a viola sola sino al “consort” a più strumenti.
Il gruppo è invitato regolarmente presso stagioni concertistiche che puntano il loro interesse sull’esecuzione e la riscoperta di autori le cui musiche sono, spesso ingiustificatamente, lasciate nelle biblioteche e archivi.
Gambe di legno è attivo nell’area veneta attraverso collaborazioni con Musei (inaugurazioni di mostre eseguendo musiche attinenti al periodo storico di cui si parla) e centri Culturali con l’intento di creare un legame forte tra le arti e renderle fruibili.
Gambe di legno consort ha al suo attivo importanti esperienze concertistiche e discografiche. Tutti i musicisti hanno al loro attivo diverse esperienze in gruppi e orchestre barocche di fama quali Internazionale Handel Festpiele Gottingen F.O.G., Ensemble Zefiro, Venice Baroque Orchestra, Les Musiciens du Louvre, Barocchisti, Giardino Armonico, Europa Galante, incidendo per le case discografiche più importanti come Deutsce Grammophone, Sony Classic, Erato
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262