GIOVANNI CIGLIANO, chitarra
Chitarrista eclettico e versatile, Giovanni Cigliano è un artista dal cognome inconfondibile (è nipote di Fausto, noto cantante partenopeo).
La sua maestria non è inferiore alle aspettative; diplomatosi al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli (suonando una chitarra classica fabbricata da lui stesso!), si è dedicato a diversi stili musicali sotto la guida sia dei più grandi artisti napoletani del momento, sia del panorama internazionale.
Ha studiato chitarra classica, jazz, finger picking, finger percussion, elettrica e, attualmente, studia flamenco al conservatorio di Terni sotto la guida di Juan Lorenzo e la supervisione di Lucio Pozone.
Collabora attivamente con numerose scuole ed accademie di Napoli e ha, al suo attivo, numerose partecipazioni in varie trasmissioni televisive locali e nazionali. Il noto presentatore Alessandro Greco, riconoscendo le sue doti artistiche, lo ha voluto con sé nel suo team nel 2013, riconfermandolo nel 2014.
E’ endorser e collaboratore dell’azienda La Mancha, prestigioso marchio spagnolo di chitarre classiche e flamenco, acquisito dalla tedesca Reinhardt Bestacoustics.
I brani eseguiti nella breve esibizione odierna sono tutte sue composizioni tratte dal suo primo lavoro discografico dal titolo “Dream”. (Presentazione di Lucio Pozone).
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262