• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

LILY FRANCIS

Lily Francis è una violinista e violista americana che vive ora in Austria. È stata finalista nel 2009 al Concorso ARD di Monaco e ha suonato con molte orchestre tedesche quali la Bavarian Radio Symphony, l’Orchestra da Camera di Monaco e l’Orchestra della Radio di Monaco. Ha debuttato nel 2008 a New York nella serie Debutti Distintivi ed ha ricoperto il ruolo di prima viola nelle orchestre Camerata Salzburg e Vienna Chamber Orchestra.

Esperta interprete della musica da camera, Lily Francis dal 2006 al 2009 è stata membro della Società di Musica da Camera del Lincoln Center, che l’ha fatta apprezzare nella Alice Tully Hall e in altre rinomate sale da concerto newyorchesi. Dopo essersi trasferita in Austria, Lily ha suonato con la Chamber Orchestra of Europe, ha insegnato all’Università “Bruckner” di Linz, ha fatto parte dei Neue Wiener Komzertsolisten e suonato con il nuovo ensemble da camera Tassilo Chamber Collective. Nel 2017 è stata nominata professore al Mozarteum di Salisburgo come docente di violino.

Lily Francis è regolarmente ospite dei più celebri festival internazionali quali Lockenhaus, Marlboro, Prussia Cove, ed ha suonato con Nicolas Altstaedt, Vilde Frang, Erich Hobarth, Pekka Kuusisto, Thomas Rieble e Mitsuko Uchida. Ha compiuto i suoi studi presso il New England Conservatory con Joseph Silverstein e Miriam Fried. Suona un violino del 1864 di Pierre Silvestre e una viola di Marco Coppiardi del 2004.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
C.so Vittorio Emanuele II, 95 c/o Palazzo Di Paola
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor