• barattelliconcerti@barattelli.it
  • +39 0862 24262

Pasquale Evangelista è nato ad Atina il 7 settembre 1994.

Si è diplomato con il massimo dei voti,  la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila sotto la guida del M° Orazio Maione.

Ha partecipato a Masterclass con Roberto Corlianò, Benedetto Lupo, Costantino Mastroprimiano, Annamaria Pennella. Nel 2012 ha debuttato con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con il Concerto n. 12 in La maggiore KV 414 di W. A. Mozart. Nel 2014 ha eseguito il Concerto n. 4 in Sol maggiore op. 58 di L. v. Beethoven con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “L. Perosi” di Campobasso. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in vari Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali in Italia.

Ha suonato come solista e in varie formazioni presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, Museo del Sannio di Benevento, Auditorium San Domenico di Foligno, Teatro Rossetti di Città del Vasto, Museo PAN (Palazzo delle Arti Napoli), Antico Palazzo Riario Sforza e Palazzo Mastelloni (Sala Chopin) a Napoli, Ciampi Luxury Gallery, Teatro

Argentina  e  Policlinico  “A.  Gemelli”  a  Roma,  Padiglione  delle  Feste  delle  Terme  di Castrocaro, per il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, per il Moisycos International Festival di Zollino, per la Fondazione Exodus di Cassino e per varie associazioni culturali e musicali. Attualmente frequenta il Biennio Sperimentale di II livello in discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila.

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Sponsor