Sander Sittig è nato a Rotterdam nel 1961. Ha studiato al Conservatorio di Amsterdam con Jan Wijn e dopo il diploma ha continuato con Naum Grubert, Willem Brons, Eugene Indjic. Già durante gli studi ha fatto il suo debutto al Concertgebouw di Amsterdam e al De Doelen di Rotterdam. Dopo aver vinto numerosi premi in diversi concorsi ha iniziato una carriera che l’ha portato ad accompagnare diversi violinisti quali Shlomo Mintz, Ilya Grubert e Liza Ferschtman.
Sander Sittig ha inciso composizioni di Mozart per pianoforte, musica da camera ed è ospite in diversi programmi televisivi e radiofonici. Collabora in modo continuativo con la compagnia teatrale Oorkaan del Concertgebouw e con il Crans-Montana Classics Festival.
Tra i suoi recenti concerti annovera il debutto nella Repubblica Ceca con il Concerto in re minore di Mozart e I Quadri da un esposizone di Mussorgsky al Festival di Marienbad. Ha suonato a Charlotte (USA) nell’ambito dei Violini della speranza , ha tenuto concerti a Bruxelles, Istanbul e Vienna.
Accompagna regolarmente Shlomo Mintz in concerti in Svizzera, Giappone e Olanda.
È ospite regolare in diversi festival in Italia, Svizzera, Portogallo Slovacchia e Repubblica Ceca.
L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262