E-mail:
barattelliconcerti@barattelli.it
Telefono:
+39 0862 24262

Trio Modigliani

L’incontro nel 2005 fra i due fratelli Pepicelli – che già facevano duo insieme da 25 anni, e che si erano accompagnati ad alcuni dei più grandi nomi del concertismo – e Loguercio – reduce da esperienze cameristiche con artisti di prima grandezza quali Magaloff, Meneses, Maria Joao Pires, Vasary – è esempio felice di come si dovrebbe sempre intendere il suonare insieme, e cioè il confrontarsi apertamente sino al raggiungimento di una convinzione assoluta sul fatto musicale. Ciò li pone nel solco della grande tradizione italiana di trio con pianoforte, tanto che  nel corso di questi anni nella maggior parte dei luoghi dove si sono esibiti sono stati reinvitati a suonare.

Nei loro primi otto anni di attività hanno suonato in Inghilterra, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Sud America. In Italia si sono esibiti per l’Unione Musicale di Torino, per gli Amici della Musica di Vicenza, Piacenza, Verona, Lucca, le Società dei concerti di Milano, Brescia, il Quirinale, la Scuola Normale Superiore a Pisa, il Teatro Nuovo a Udine, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Hanno registrato due cd: il primo contenente il Trio “degli Spettri” di Beethoven e il Trio in do minore di Brahms – due fra i brani più frequentati del repertorio per trio, con il quale il Trio si è posto in diretto confronto con i più grandi interpreti; e il secondo contenente l’integrale dei trii di Giuseppe Martucci, comparso con la rivista “Amadeus” nell’agosto 2010, e diventato subito edizione di riferimento.

Web site: www.triomodigliani.com

Vuoi acquistare un biglietto o chiedere informazioni?

L'acquisto dei biglietti è libero per tutti i non abbonati.

Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"

Indirizzo:
Sede Legale:
Castello Cinquecentesco – 67100 L’Aquila
Sede Operativa:
Via Strinella, 35 – 67100 L’Aquila
Tel.: +39 0862 24262
E-mail: barattelliconcerti@barattelli.it
Fax: +39 0862 61666

Patrocini

Sponsor