COMUNICATO STAMPA
A L’Aquila il 21 ottobre torna ospite della Barattelli la cantante Cristina Zavalloni con le sue “Canzoni Libere” insieme a Gabriele Mirabassi e Andrea Rebaudengo: evento organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, nell’ambito della rassegna “Normalità Impossibili”.
L’AQUILA. Una delle cantanti più interessanti del panorama nazionale, raffinata interprete di tanti generi musicali, dal barocco al jazz, Cristina Zavalloni torna a L’Aquila ospite della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, a distanza di un mese dall’ultimo evento proposto dedicato al movimento Fluxus.
L’appuntamento è per giovedì 21 ottobre alle ore 19 presso l’Auditorium del Parco nell’ambito della rassegna “Normalità impossibili”, eventi di musica, teatro e letteratura proposti dall’Università degli Studi dell’Aquila.
Cristina Zavalloni presenta “Canzoni libere”, un concerto coinvolgente che attraversa i suoi tanti repertori da Frescobaldi, a Gershwin, da Kurt Weill a Duke Ellington, dal John Dowland ai Beatles.
Sul palco insieme alla artista bolognese due straordinari musicisti: il clarinettista Gabriele Mirabassi, fra i migliori interpreti italiani sia del repertorio classico che delle sperimentazioni jazz, ed il pianista Andrea Rebaudengo, docente al Conservatorio di Milano e con una carriera di livello internazionale.
L’evento segna anche la ripresa della storica collaborazione fra la Barattelli e l’ateneo aquilano nel comune obiettivo della formazione del mondo studentesco e della crescita sociale e culturale delle generazioni presenti e future, attraverso il linguaggio universale e trasversale della musica.
L’ingresso è libero, nel rispetto delle normative in vigore (Green Pass e mascherina), con prenotazione alla mail attivitaculturali@univaq.it
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE/DIFFUSIONE
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262