COMUNICATO STAMPA
Appuntamento conclusivo della Rassegna di Musica Antica il 25 luglio: le Tarantelle del Sud Italia con l’attore e cantante Pino De Vittorio e il chitarrista Marcello Vitale.
L’AQUILA. Il concerto di chiusura della Rassegna di Musica Antica “I Concerti di Euterpe”, promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e dall’Associazione Musicale Le Cantici di Euterpe, è in programma nel quattrocentesco Cortile del prestigioso Palazzo Carli-Benedetti in Via Accursio, 17 sabato 25 luglio con il doppio orario di inizio, ore 19 e 21,30. L’appuntamento è molto coinvolgente e trova protagonista un noto attore e tenore particolarmente esperto del repertorio del Sud Italia, Pino De Vittorio che, insieme al chitarrista e compositore Marcello Vitale, presenta il programma: “Le Tarantelle del Rimorso”, tarantelle, serenate, canti d’amore e di lavoro, nenie e stornelli del Sud.
Esattamente a distanza di trent’anni dai primi viaggi musicali nella memoria della sua nativa Puglia e nelle radici della sua cultura mediterranea, Pino De Vittorio ritorna a quel repertorio di tarantelle del Gargano e di canti del Sud dell’Italia che lo fecero immediatamente conoscere ed apprezzare per le sue particolarissime doti d’interprete, per il colore e l’estensione della sua voce e per l’accuratezza gestuale dell’esecuzione.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria tel. 0862.24262
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262