Comunicato stampa
CS260725 Meraviglie a portata di mano: “Cowboys, banditi, dollari e pistole: un viaggio nel cinema western tra musica e leggenda” nella Chiesa di S. Maria dei Centurelli (Caporciano) il 26 luglio.
COMUNICATO STAMPA
Meraviglie a portata di mano: “Cowboys, banditi, dollari e pistole: un viaggio nel cinema western tra musica e leggenda” nella Chiesa di S. Maria dei Centurelli (Caporciano) il 26 luglio.
L’AQUILA. Entra nel vivo il cartellone “Meraviglie a portata di mano”, calendario di concerti ed eventi nei comuni e territori della Piana di Navelli.
Un appuntamento originale è quello proposto dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in programma sabato 26 luglio presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria dei Centurelli a Caporciano con inizio alle ore 21,30: “Cowboys, Banditi, Dollari e Pistole. Un viaggio nel cinema western tra musica e leggenda”. I testi sono curati e narrati da Piercesare Stagni e la musica è realizzata da un ensemble strumentale formato da: Livio Visca, chitarra, Manuel Masciantonio, pianoforte, tromba, flauti, Mauro Celi, voce, armonica, scacciapensieri, Jacopo Pallante, basso, percussioni, Giuseppe Bucci, batteria, Fabio Rotilio, chitarra.
Lo spettacolo si apre con un uomo che passeggia e inizia a suonare lo scacciapensieri, introducendo la musica di “Per qualche dollaro in più” di Morricone.
Il narratore si addentra nel mondo del cinema western attraverso cenni storici e aneddoti. Dal western americano tra gli anni ’40 e ’50 al cosiddetto western all’italiana.
Un viaggio in cui lo spettatore viene immerso nelle atmosfere caratteristiche con le colonne sonore più famose, la maggior parte firmate da Ennio Morricone.
Il pubblico è invitato a partecipare con cappelli e accessori in stile western.
Ingresso libero.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione