COMUNICATO STAMPA
Domenica 17 settembre recital dedicato alle Suites di Bach dello straordinario chitarrista giapponese Yamashita
L’AQUILA. L’appuntamento chitarristico di domenica 17 settembre presso l’Auditorium del Parco con inizio alle ore 18 nell’ambito della ventiquattresima edizione del Festival Internazionale della Chitarra, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con Associazione Chitarristica Aquilana e Associazione Festival Internazionale della Chitarra, presenta il recital di uno straordinario interprete:Kazuhito Yamashita.
Il nome evidenzia la provenienza giapponese dell’artista. Nato a Nagasaki, all’età di 16 anni è stato il più giovane vincitore della storia del Concorso Internazionale di Parigi, del Concorso Ramirez in Spagna, al Concorso Chitarristico Internazionale di Alessandria (Italia).
Si esibisce nelle sedi concertistiche più prestigiose al mondo ed ha inciso oltre 80 CD con un repertorio che va dal barocco al contemporaneo. In particolare si è dedicato all’esecuzione delle opere di Johann Sebastian Bach, sia le composizioni per liuto, sia trascrizioni dal violino, violoncello, flauto. Nel programma del concerto Yamashita ha scelto di eseguire le tre celebri Suites per violoncello solo di Bach regolarmente trascritte per chitarra.
Certamente è una occasione da non perdere per incontrare ed ascoltare uno dei migliori interpreti della chitarra nel mondo.
Con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262