COMUNICATO STAMPA
Il pianista Danilo Rea apre “Natale in Jazz”:
tre eventi di livello internazionale il 27, 28 e 29 dicembre a L’Aquila.
L’AQUILA. Torna a L’Aquila uno dei più famosi pianisti jazz italiani Danilo Rea per il concerto di apertura della rassegna “Natale in Jazz”, una serie di tre eventi nata dalla collaborazione fra la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e Umbria Jazz.
Il primo appuntamento venerdì 27 dicembre alle ore 18 presso l’Auditorium del Parco trova protagonisti tre straordinari jazzisti, fra i migliori del panorama nazionale, per un omaggio alla voce italiana femminile d’eccellenza Mina. Protagonisti insieme al pianista Danilo Rea, il contrabbassista Massimo Moriconi e il batterista Ellade Bandini. Ognuno di loro collabora da anni con la cantante Mina e con il figlio Massimiliano Pani che si occupa delle orchestrazioni ed arrangiamenti dei brani. Il concerto live nasce da un CD pubblicato ad ottobre scorso “Tre per una” con Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino. “Loro sono il nucleo, la cellula iniziale di ogni arrangiamento di Mina parte da questo trio, da questa ritmica….”, così Massimiliano Pani racconta come è nato il progetto. In programma i grandi successi da “Tintarella di luna” a “Grande grande grande” ma anche medley sui brani di Battisti e Celentano.
Gli altri appuntamento sono il giorno seguente, sabato 28 dicembre con il giovane talento americano Isaiah Thompson e il suo trio all’Auditorium del Parco alle ore 18, per concludere domenica 29 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale, sempre alle ore 18, con la star mondiale della chitarra John Scofield che, insieme all’Umbria Jazz Orchestra e Orchestra da Camera di Perugia, renderà un omaggio ai Beatles. Tre eventi da non perdere.
Tutte le informazioni sul sito www.barattelli.it
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262