COMUNICATO STAMPA
Il pianista Giuseppe Albanese torna a L’Aquila con la sua “Fantasia”: un recital con musiche di Schubert, Schumann, Chopin e la celebre “Al chiaro di luna” di Beethoven.
L’AQUILA. Torna ad esibirsi nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” il pianista Giuseppe Albanese. Tra i pianisti più richiesti della sua generazione, Giuseppe Albanese debutta nel 2014 per l’etichetta Deutsche Grammophon con il concept album “Fantasia”, che dà il titolo anche al recital in programma domenica 24 novembre all’Auditorium del Parco, con inizio alle ore 18. Con questo live “Fantasia”, Giuseppe Albanese ripercorre la sua incisione e fa ascoltare una serie di capolavori musicali: la celebre Sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven, la Fantasia “Wanderer” di Schubert, la Fantasia op. 17 di Schumann per chiudere con la Fantasia op. 49 di Chopin.
Invitato per recital e concerti con orchestra da autorevoli istituzioni internazionali, Giuseppe Albanese collabora attivamente con direttori di altissimo livello. In Italia ha suonato per tutte le più importanti stagioni concertistiche, incluse l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e quella della RAI di Torino.
Un’occasione speciale per ascoltare un interprete di assoluta eccellenza, docente di pianoforte, fra l’altro, al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262