COMUNICATO STAMPA
Meraviglie a portata di mano 2022:
il 7 agosto a Castelvecchio Calvisio il “Crossroads” del Ralf Saxophone Quartet
CASTELVECCHIO CALVISIO (AQ). Prosegue “Meraviglie a portata di mano”, il cartellone di eventi che anima l’estate di cinque borghi della piana di Navelli con concerti e spettacoli, escursioni, degustazioni, incontri e visite guidate.
Il prossimo appuntamento in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” è per domenica 7 agosto nel suggestivo borgo di Castelvecchio Calvisio, dove in Piazza Regina Margherita, nel cuore del centro storico, alle ore 21,30 si esibisce il Ralf Saxophone Quartet.
Il quartetto di sassofoni è formato da Francesco Dominicis sax soprano, Leonardo Crescimbeni sax alto, Diego Bettazzi sax tenore e Alessio Micheli sax baritono.
“Crossroads – Sulle strade musicali del Novecento”, questo è il titolo del programma dedicato alle musiche e ai compositori che hanno sfruttato maggiormente le sonorità del sassofono in ogni ambito musicale, dal classico al tango, dal ragtime al jazz fino ad arrivare alla musica da film e alla minimale.
Un caleidoscopio di colori e timbri, per un programma che spazia tra i vari generi musicali e che mostra le multiformi atmosfere musicali della musica del ‘900.
Un concerto coinvolgente ed emozionante in uno dei borghi più caratteristici dell’appennino abruzzese, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso.
Con preghiera di pubblicazione/diffusione
Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti "BONAVENTURA BARATTELLI"
Tel.: +39 0862 24262